Patata di Treschè Conca in Festa 2018 Locanda Stella Alpina in Prima linea

Patata di Treschè Conca in Festa 2018

Ora che è finito l'evento "Patata di Treschè Conca in Festa 2018", possiamo ben tirare le somme.
È stata una festa stupenda. Tanti sono i motivi che ci portano ad essere soddisfatti. Ma partiamo dall'inizio...

Quando i ragazzi dell'Unione Produttori Treschè Conca ci hanno proposto di essere al loro fianco quest'anno, per organizzare la gestione della cucina, poiché non incideva sulla pro loco, siamo rimasti un po' perplessi, poiché non abbiamo mai organizzato un tipo di evento così grande. Non neghiamo che un po' di paura di fare brutta figura c'è stata.
Poi però, ha prevalso ciò in cui crediamo fortemente e quindi, facendo leva su quello che è il lavoro più bello in assoluto, e cioè la collaborazione, tutto si è fatto più semplice.

La preparazione del menù, per essere fattibile, è stata studiata insieme per non togliere la qualità ai piatti nonostante fosse una "festa popolare". Il nostro essere ristoratori, e quindi alla costante ricerca della qualità, ci ha permesso di esaltare tutta la qualità e genuinità di un prodotto della terra coltivato con tanta passione dai nostri Ragazzi dell'Unione Produttori.
Loro, Alberto, Nicolas, Michael e Cesare hanno accolto con entusiasmo la nostra filosofia, creando così da entrambe le parti idee e sinergie positive e produttive. Non neghiamo che il lavoro è stato impegnativo alquanto, dall'organizzare il servizio, la gestione delle comande e la quantità di quanto in  previsione.

Per questa edizione della "Patata di Treschè Conca in Festa" abbiamo puntato su stoviglie usa-e-getta bio-ecologiche per dare maggior importanza al rispetto dell'ambiente che ci circonda, specialmente qui, nello splendido Altopiano dei Sette Comuni, dove noi viviamo.
Un altro punto forte è stata la nostra scelta di avere come partner la Birra Monaco, pura birra bavarese prodotta ancora con l'editto di più di 500 anni fa, e la cui qualità si è fatta subito notare e bere😊.
Un grazie grande lo dobbiamo anche ad alcuni dei Ristoratori 7 comuni (impossibile la presenza di tutti) che si sono prestati a fare dimostrazione della preparazione degli gnocchi, portando anche dei gustosissimi bocconcini con l'ingrediente principale, la patata, allietando al meglio i palati degli spettatori.
Un altro grazie immancabile, è rivolto alla Pro Loco Cesuna e la Pro Loco Sasso che ci hanno gentilmente prestato le friggitrici per operare al meglio.

Doveroso il nostro grazie ai ragazzi che collaborano con noi, dalla cucina alla sala, perché sono stati al nostro fianco fino alla fine, incuranti della stanchezza, ma attenti e minuziosi in ciò che richiedeva l'essere organizzati per dare il meglio, e ci sono riusciti.

GRAZIE.

Glorianna e Giorgio

Ristorante - Locanda Stella Alpinampresi

TORNA SU